Stradiotti, Neos:"Charter modello valido"

"Il charter può rappresentare ancora un eccellente modello di business, soprattutto per quelle località poco servite e molto richieste dal pubblico".

Carlo Stradiotti, amministratore delegato di Neos e direttore divisione Easy di Alpitour, spezza una lancia in favore del segmento in un'estate contrassegnata ancora da evidenti difficoltà per tutto il comparto. "Quello che serve è una definizione precisa dei volumi - prosegue Stradiotti - cosa che deve essere compresa da tutti gli attori della filiera. Inoltre, e questo non viene messo mai in evidenza, offre livelli di servizio superiore. Una cosa è certa: dobbiamo essere sempre più efficienti. Ma ricordo anche che stiamo facendo il massimo per venire incontro alle esigenze dei t.o.".

Altro punto nodale che viene messo in evidenza dall'a.d. di Neos, che nei giorni scorsi è uscita da Assaereo in polemica con Alitalia, è la flessibilità e l'impegno profuso tutte le volte che ci sono state situazioni di emergenza: "Prendiamo il caso delle ceneri, giusto per citarne qualcuno - evidenzia -: avremmo potuto cancellare i voli e basta, come hanno fatto le low cost, e invece siamo andati a riprendere i passeggeri bloccati".

Intanto sull'andamento dell'estate Stradiotti dice: "È una stagione discreta e stiamo mantenendo livelli di utilizzo previsti dal budget. Certo il Mar Rosso influisce e stiamo lavorando allo spostamento anche verso altre destinazioni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana