Costa cancellal'Egitto e il Mar Rosso

Egitto e Mar Rosso escono dalla programmazione invernale di Costa Crociere.

La decisione è stata presa dall'operatore sulla base della situazione socio-politica nel Paese.
I programmi verranno sostituiti da destinazioni alternative. In particolare, le prenotazioni per le crociere di 7 giorni nel Mar Rosso verranno riprotette con itinerari di 7 giorni sulla Costa Fortuna da Dubai.

"Considerato il clima di instabilità politica in Egitto che condiziona la sicurezza sia nella capitale che nelle altre città principali - puntualizza  Costa Crociere attraverso una nota stampa -, si è deciso di cancellare tutti gli scali in programma in Egitto e le crociere nel Mar Rosso per l’autunno/inverno 2013 -2014".

Le prenotazioni per la crociera di posizionamento di Costa Voyager nel Mar Rosso con partenza prevista l’11 novembre saranno riprotette con la crociera di posizionamento di Costa Fortuna a Dubai.

Inoltre, gli scali a Port Said e Alessandria, originariamente previsti per le crociere nel Mediterraneo orientale di Costa Pacifica e Costa Serena in partenza dall'11 novembre saranno sostituiti da soste più lunghe rispettivamente negli scali di Ashdod e Haifa, in Israele.

La compagnia si dice comunque pronta "a ripristinare gli scali in Egitto non appena la situazione socio-politica lo permetterà".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana