Mar Rosso,si riparte il 15 settembre

Tutto sospeso sino ad almeno metà settembre per la programmazione Egitto dei t.o. italiani.

A distanza di una settimana dall’emissione del primo sconsiglio da parte della Farnesina su tutto il Paese, i tour operator della Penisola scelgono una linea comune: sostanzialmente quella di sospendere le partenze almeno sino al prossimo 15 settembre.

Sul fronte delle policy per far fronte all’emergenza le scelte sono più diversificate, ma in linea di massima le soluzioni proposte si articolano in riprotezione su altre mete o rimborso della quota versata.

Così fa Alpitour, che in una nota ufficiale sul proprio sito web specifica anche che “unicamente per Marsa Matrouh le partenze sono definitivamente sospese visto che questa destinazione volge ormai al termine della stagione”, mentre riconferma la piena regolarità  delle operazioni sulle altre mete egiziane dal 15 settembre in poi.

Identica la linea adottata da Veratour, Swan Tour e InViaggi. Quest’ultimo t.o. sul proprio sito internet ribadisce anche le specifiche riguardo agli aspetti non rimborsabili della quota: “La lavorazione della richiesta richiede un importante impegno in termini di: risorse umane, procedure amministrative e impegni economici/ finanziari - si legge sul portale web -. Questo lavoro confluisce sotto quanto indicato come spese di apertura pratica/parti sicuro, indicata nel catalogo come quota non rimborsabile”. Una postilla significativa, anche alla luce delle polemiche che nei giorni scorsi sono nate tra agenzie di viaggi e t.o. proprio in merito alla questione rimborsi.

Fuori dal coro Settemari, che invece mantiene la deadline del 15 settembre per la ripresa delle operazioni regolarmente verso Sharm, ma consente le partenze verso altre località: “Per le partenze in programma per Marsa Alam fino al 15/9/2013 - pubblica il t.o. sul proprio sito -, i voli (per la verifica degli aeroporti di partenza operativi vi invitiamo a contattare la Vs. Agenzia di Viaggi) e i servizi alberghieri nel centro vacanza SettemariClub Floriana Lagoon, sono regolarmente disponibili”.

Mantiene invece la linea della prudenza il Gruppo Trawel, comunicando “l’annullamento di tutte le partenze per la destinazione fino al 21 settembre compreso”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana