Hotelplan Italia: stop alle partenze per l'Egitto sino al 22 settembre

Partenze per l'Egitto sospese sino al 22 settembre incluso.

È la decisione di Hotelplan Italia, a seguito del perdurare dello sconsiglio della Farnesina, e tuttora in vigore.

Per tutti i clienti prenotati rimangono valide le opzioni già previste per le
partenze precedenti: "Cambio destinazione scegliendo nella programmazione aziendale – precisa il t.o. in una nota -; congelamento della quota per un futuro viaggio in una destinazione della programmazione Hotelplan/Turisanda con partenza entro il 31 marzo 2014".  

Ma nel caso in cui nessuna di queste soluzioni soddisfi il cliente, Hotelplan
Italia procederà al rimborso delle quote versate, ad eccezione della quota individuale gestione pratica "che, come riportato nei cataloghi, non è rimborsabile ed esula dalla fruizione degli stessi servizi turistici", aggiunge il comunicato.   

Per le partenze successive al 22 settembre, l'operatore sta monitorando la situazione, per fornire poi gli aggiornamenti necessari.

"Vogliamo ringraziare le agenzie e i clienti per il
supporto - dice Barbara Paganoni, tour operator manager -. Stiamo operando nel rispetto delle norme e in accordo con l’associazione che ci
rappresenta, Astoi".

Secondo quanto registrato da Hotelplan Italia, dal 16 agosto a oggi circa il 50 per cento dei clienti prenotati ha deciso di partire per un’altra meta, scegliendo, in particolare, "destinazioni lungo raggio - puntualizza Paganoni -, vista la nostra attuale programmazione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana