Egitto, Club Med e Meridiana su TTG di oggi

Un viaggio stampa che inizia con un messaggio accorato: "Revocate lo sconsiglio sull'Egitto, anche solo gradualmente". A lanciarlo, a Sharm, è il ministro del Turismo egiziano, Hisham Zaazou. Su TTG in distribuzione e online oggi il servizio sul viaggio organizzato dall'ente del turismo per media e operatori.

Dopo la pioggia di warning dell'Europa sull'Egitto per il ministro ora è il tempo di passare all'azione, iniziando con una trasferta europea: "Incontreremo i nostri partner tour operator - anticipa Zaazou - per definire pacchetti e ci saranno anche iniziative con le compagnie aeree".

Restando sul fronte dei vettori, dopo i rumors di mercato sulla sua situazione finanziaria Meridiana esce allo scoperto con una conferenza stampa per rassicurare il mercato. "Il piano di ristrutturazione va avanti" è il messaggio dell'a.d. Roberto Scaramella.

Un'indicazione inequivocabile sul fatto che il vettore dell'Aga Khan non abbia alcuna intenzione di lasciare la presa sul mercato.

A proposito di TTG Incontri, invece, il giornale di oggi propone un servizio sul debutto, in fiera, di Travel Blogger Destination Italy, un progetto nato con l'intento di mettere a confronto blogger nazionali ed esteri con il mercato. Una tappa importante nel processo di rinnovamento della manifestazione riminese.

Infine i tour operator con Club Med: l'amministratore delegato per l'Italia, Gino Andreetta, spiega la sua strategia, incentrata sullo stop alla corsa al ribasso sui prezzi all'ultimo minuto e sul rafforzamento dell'early booking.

La prenotazione anticipata, sottolinea il manager, è "una garanzia per i clienti, ma soprattutto per le agenzie di viaggi, che così possono lavorare meglio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana