Sfida VeratourNuovo villaggio sul Mar Rosso

È pronto a ripartire sull'Egitto, anzi rilancia: Stefano Pompili (nella foto), direttore generale di Veratour, si lascia andare a un'anteprima e annuncia l'apertura di un nuovo villaggio sul Mar Rosso nel 2014.

“Nonostante tutto quello che sta succedendo - spiega -, crediamo nella destinazione e vogliamo aumentare il nostro presidio: dobbiamo molto a questo Paese, da cui dipende il 20 per cento dei nostri volumi”.

L'ingresso in programmazione del nuovo villaggio sarà operativo dal 1 marzo, ma i dettagli non sono stati ancora resi noti: “Daremo l'annuncio ufficiale a TTG Incontri – anticipa il manager -, per il momento possiamo dire che l'ampliamento dell'offerta sull'Egitto fa parte di una strategia precisa”.

La scelta deriverebba anche da un aumento della domanda per il t.o. “Abbiamo l'esigenza di crescere, è il mercato stesso a chiedercelo – prosegue Pompili -: questa estate abbiamo dovuto dire di no a molte agenzie perchè avevamo tutte le strutture al completo”.

Con un advance booking che prima di luglio aveva già toccato il 70 per cento delle pratiche, l'operatore si avvia a chiudere l'anno commerciale il prossimo ottobre con una crescita di fatturato dell'8 per cento. E, dettaglio ancora più importante, utili e margini in crescita.

“Al 15 agosto eravamo a più 14 per cento, poi è arrivato il colpo dell'Egitto – aggiunge il d.g. -: sarebbe stato l'anno perfetto senza l'arresto del Mar Rosso, ma siamo già stati fortunati che si sia bloccato a metà agosto e non a giugno, ai primi sentori di rivolta”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana