Futura riporta il wellness nelle agenzie

Un catalogo dedicato al wellness per sostenere ponti e periodi di spalla.  

È la carta giocata da Futura Vacanze, con un ventaglio di offerte adatte a un target misto, le proposte del t.o. strizzano l’occhio soprattutto alle coppie. Rispetto alla pubblicazione precedente, il nuovo catalogo introduce anche un nuovo strumento di vendita per gli operatori del turismo: per ogni soluzione, infatti, vengono proposti i pacchetti con il prezzo minimo possibile.

“Vogliamo che le agenzie - puntualizza il direttore operativo Angela Saran - tornino ad affezionarsi a un prodotto troppo spesso disintermediato”. La distribuzione rimane così al centro dei piani dell’operatore e i prossimi mesi potrebbero portare venti nuovi a favore della rete agenziale: il t.o., infatti, sta preparando una novità importante per incentivare le vendite online delle adv, i cui particolari verranno resi noti più avanti. La filosofia di fondo, rivela l'a.d. Stefano Brunetti, è la salvaguardia del pricing: “La crisi ha portato a cercare sinergie tra i competitor, la corsa a chi fa il prezzo più basso non porta da nessuna parte”.

L’operatore intanto è già al lavoro per l’estate 2014: i cambiamenti più rilevanti potrebbero arrivare proprio per i villaggi in Italia, settore che nell’estate 2013 ha avuto un balzo del 50 per cento (su una crescita totale di fatturato del 12 per cento). Come anticipa lo stesso a.d. “stiamo trattando per 3 o 4 nuove acquisizioni in vista del catalogo estivo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana