Il Med e Voyages-Sncf fra i marchi più noti del turismo in Francia

Club Med, Voyages-Sncf, Thomas Cook e Easyvoyage. Sono questi i brand del turismo più conosciuti sul mercato francese secondo un’indagine realizzata dalla società di marketing Promise Consuting.

Nell’industria d’oltralpe, il t.o. guidato da Henri Giscard D’Estaing si piazza al primo posto (con il 76 per cento di share) tra i brand più noti della categoria tour operator, e conquista anche la prima piazza assoluta fra i 30 marchi presi in esame dall’indagine, ripresa dal portale online de L’Echo Touristique. Gli fanno seguito, sempre nella categoria operatori, Fram, Nouvelles Frontières, Marmara e Jet Tours.

Secondo gradino del podio assoluto (con una diffusione tra il campione diintervistati del 70 per cento) spetta invece a Voyages-Sncf, che tra le Olta sopravanza nell’ordine Lastminute, Expedia, GoVoyages e Opodo.

Thomas Cook e Carrefour Voyages si impongono per quello che concerne le reti di agenzie di viaggi, mentre Trivago, TripAdvisor e Kayak seguono a Easyvoyage nella categoria comparatori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana