Mediterraneo in pole position per il business delle crociere

Mediterraneo meta preferita dai crocieristi.

La destinazione registra un incremento del booking pari al 28 per cento rispetto alla stessa stagione del 2012, e il Mare Nostrum, secondo quanto riportano i dati del portale Crocierissime.it, ha il sopravvento sulle altre mete, con uno share del 60 per cento sul totale.

Immancabili le tappe a Barcellona, Marsiglia e Valencia, mentre chi naviga verso Est sceglie itinerari con scali a Spalato, Dubrovnik, Istanbul e Atene. Msc e Costa propongono anche itinerari in Terra Santa con escursioni a Gerusalemme, Tel Aviv, Nazareth e Mar Morto.

Sul lungo raggio, invece, i Caraibi raccolgono il 13 per cento dei consensi, mentre una delle novità dell'autunno sono le Canarie. In particolare, l'itinerario studiato da Msc comprende il volo da Milano e Roma sull'aeroporto di Las Palmas e tappe tra le principali isole dell'arcipelago e il Marocco.

Costa, invece, punta su Dubai che, per l'autunno, rappresenta il 24 per cento delle prenotazioni effettuate su Crocerissime.it contro il 4 per cento dello scorso anno. Oltre a Dubai, la crociera di Costa negli Emirati Arabi Uniti prevede pernottamenti a Muscat e Abu Dhabi.

Per quanto riguarda le vacanze natalizie, allo stato attuale le famiglie rappresentano il 55 per cento delle prenotazioni e le coppie il 31 per cento. Prenotando con un anticipo di almeno un mese è possibile risparmiare fino al 40 per cento rispetto al prezzo di listino e assicurarsi i benefit dei pacchetti all inclusive, che includono anche escursioni e trattamenti benessere.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana