Capodanno in concerto, le proposte di Sipario Musicale

Da Salisburgo a Parigi, da Berlino ad Amsterdam, dal Teatro alla Scala di Milano al Musikverein di Vienna.

Sono numerose le proposte contenute nel nuovo catalogo de Sipario Musicale, i tour operator specializzato nell'organizzazione di viaggi dedicati agli appassionati di musica classica.

Le proposte sono suddivise in viaggi individuali, che consentono di muoversi in libertà ma di avvalersi della prenotazione degli hotel e dei migliori posti a teatro.

I viaggi con accompagnatore, invece, includono anche visite guidate, pranzi, cene.

Tra le proposte più esclusive la settimana nel cuore di Mosca (19-25 novembre 2013), dove è prevista l'esecuzione integrale delle nove Sinfonie di Ludwig van Beethoven da parte dei Wiener Philharmoniker diretti da Christian Thielemann; il pacchetto prevede la sistemazione all'Hotel Ritz-Carlton (5 stelle lusso) e una guida d'eccezione: il critico musicale del Sole 24 Ore Carla Moreni.

A Muscat, capitale dell'Oman, il t.o. programma un viaggio dal 5 al 10 febbraio 2014  dove le escursioni nel deserto e le visite guidate saranno intervallate da i concerti nella sfarzosa Royal Opera House, dove si esibiranno il violinista Maxim Vengerov e l'Orchestra Mozart con il pianista Maurizio Pollini diretti da Claudio Abbado.

E poi ci sono anche i Viaggi di Capodanno, con i grandi concerti tra San Silvestro e il 1° gennaio: Il t.o. garantisce un posto in platea innanzitutto per il Concerto  di Vienna, ma anche per gli eventi di Lipsia, Dresda, Parigi, Berlino, Napoli, Venezia e soprattutto Milano, dove il 31 dicembre si potrà assistere alla messinscena della Traviata di Verdi al Teatro alla Scala. Il catalogo è consultabile anche online.

Sipario Musicale è stato fondato nel 1995 da Fabrizio Meo e nel 2001 ha firmato una partnership con il Fondo Ambiente Italiano grazie alla quale organizza in tutto il mondo i viaggi musicali in esclusiva per il Fai.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana