Gli operatoriritornano in Egitto

Rimbalza dai social network all'invio di comunicati stampa: la notizia che la Farnesina ha tolto lo sconsiglio sul Mar Rosso tiene banco tra i tour operator italiani e la settimana inizia sotto i migliori auspici.

Le comunicazioni si susseguono frenetiche, tra chi ha già annunciato la ripresa in toto delle partenze e chi sta aggiornando in tempo reale la programmazione: di sicuro c'è che la macchina Egitto finalmente inizia a mettersi in moto dopo mesi di stop.

Il primo a rompere gli indugi è Veratour: con una nota l'operatore comunica che le programmazioni sono ripristinate: "Tutto riprenderà a pieno regime con le partenze di Natale dai principali aeroporti italiani - si legge nella comunicazione inviata -: sono nuovamente prenotabili il Veraclub Queen Village a Sharm El Sheikh e il nuovo Veraclub Radisson Blu El Quseir a Marsa Alam". Ma non solo: il t.o. annuncia che, a partire dalla prossima primavera, si presenterà al mercato con una capacità di oltre 1.500 camere a settimana, nell'ottica di "dare un segnale inequivocabile della volontà di investire sull'Egitto". Dal 1 marzo, infatti, entra a far parte della programmazione Veratour anche il Veraclub Reef Oasis di Sharm El Sheikh.

Dal proprio sito internet, Alpitour rende noto che le partenze per Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Hurghada riprenderanno a partire dal 21 dicembre dagli aeroporti di Milano Malpensa, Verona, Bergamo, Bologna, Fiumicino, Bari e Napoli. "Per quanto riguarda le strutture alberghiere - si legge nella nota - abbiamo deciso di proporre l'intera gamma di prodotto per poter dare una risposta adeguata a qualsiasi tipo di esigenza". Il t.o. annuncia anche offerte speciali per Natale e Capodanno con abbuono della quota individuale di gestione pratica per ordini entro il 30 novembre.

Stessa data annunciata anche in casa Swan Tour: l'operatore riprenderà le partenze per Sharm El Sheikh e Marsa Alam riaprendo tutta la villaggistica in programmazione su entrambe le destinazioni. Partenze anticipate, invece, per Going: l'operatore annuncia infatti la ripresa delle operazioni sul Mar Rosso già a partire dal weekend in arrivo. Il t.o. sarà operativo sia su Sharm El Sheikh che su Marsa Alam.

È già al lavoro anche Best Tours Italia, come l'a.d. Marco Cisini aveva predetto annunciando: “Riprenderemo le partenze non appena la Farnesina toglierà lo sconsiglio”; dai propri canali social, Facebook e Twitter in primis, l'operatore annuncia la ripresa dell'operatività. “Siamo molto felici che lo sconsiglio sia stato tolto – prosegue Cisini -, per poter vivere ancora delle bellezze del paesaggio del Mar Rosso, con strutture e servizio ottimo, noi siamo pronti".

Riprenderà regolarmente le partenze dalle festività natalizie anche InViaggi: “Riprendiamo dal 21 dicembre – conferma il direttore vendite Isabella Candelori -: verranno riaperte tutte e tre le nostre destainazioni, Marsa Alam, Sharm El Sheikh e Hurgada con la nostra programmazione Orange Club e Apple Style”.

Intensificherà la propria programmazione, ripresa già a settembre, Phone&Go. "Dal 21/12 al 05/01 e dal 22/02 al 04/05 Phone&Go volerà in Mar Rosso di sabato e domenica con Meridiana - si legge in una nota -. Avrà un totale di 1350 posti volo settimanali in partenza dai principali aeroporti italiani: Milano Mxp, Verona, Bologna, Bergamo e Roma Fiumicino per Marsa Alam, Hurghada e Sharm El Sheikh".

Anticipa invece al 15 dicembre I Viaggi di Atlantide, che riprende le partenze verso gli Atlantis Club contenuti nel catalogo I Villaggi. Il t.o. rafforza così la programmazione sull'Egitto, che sul fronte dei viaggi su misura e della nuova linea Viaggia Smart non si era mai fermata: quest'ultima, in particolare, ha un catalogo dedicato esclusivamente al Mar Rosso con pacchetti regolarmente venduti sin dall'apertura delle vendite.

Fissa la prima partenza al 22 dicembre Settemari, che aveva già riaperto i viaggi su Marsa Alam dallo scorso 19 ottobre, con una media di 300 persone a settimana. “Le prime date utili per Sharm El Sheikh sono in calendario dal prossimo 22 dicembre – spiega una nota - con il SettemariClub Sea Club e SettemariClub Sea Life & Gardens con trattamento all inclusive” I voli saranno efettuati da Bergamo, Bologna, Roma, Milano e Verona. “Attendevamo questa notizia da giorni e i segnali del mercato ci danno molta fiducia” è il commento a caldo del presidente Mario Roci.

Confermata la programmazione anche per Eden Viaggi, uno dei primi operatori ad annunciare la riapertura della programmazione su Sharm quando ancora era in vigore lo sconsiglio. Dopo le partenze per Marsa Alam avviate già lo scorso ottobre, Eden Viaggi ha appena ripreso anche le operazioni su Sharm El Sheikh con voli da Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana