Veratour: "Siamo più albergatori che tour operator"

"Bisogna creare valore in quello che vendi, cercando sempre di distinguerti". Veratour ha ormai conquistato il mercato sfruttando il segmento villaggista.

La famiglia Pompili è riuscita nell'intento di guadagnare quote di mercato in un settore falcidiato da tante uscite di scena. Negli ultimi anni sono spariti brand noti e altri hanno ceduto il passo, così l'operatore di Roma con passo lento e costante si è fatto largo.

La distribuzione orfana di alcuni t.o. si è avvicinata a Veratour e oggi l'azienda viene citata come uno dei pochi esempi di sviluppo. "Siamo leader nel segmento villaggi e le iniziative del 2014 dovranno confermare la posizione – rimarca il direttore commerciale Broccoli –. Oggi possiamo dire che siamo più catena alberghiera che tour operator. Gestiamo e controlliamo i fattori produttivi e per questo non possiamo certo essere paragonati ad un t.o. classico".

Le prime proiezioni per la stagione 2014 mostrano indicatori in crescita del 15 per cento rispetto all'esercizio 2013. L'attività di vendita in advance booking dei vari villaggi pare così confermare il buon andamento della stagione che si appresta a chiudere i battenti.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana