Costa Crociere, la rivoluzione 'slow' di Michael Thamm

Parte con il varo della Diadema la nuova era Costa voluta da Michael Thamm (nella foto).

L'amministratore delegato della compagnia crocieristica ha deciso di mettere in campo una strategia rivoluzionaria, che fa del concetto 'slow' la filosofia di base.   
"La gente vive stressata tutto l’anno, e ha bisogno di vivere l’esperienza del mare con una formula più rilassata", ha detto Thamm durante il varo tecnico dell'ammiraglia che entrerà in servizio nel 2014, secondo quanto riporta Repubblica Affari&Finanza.

Costa Diadema dovrebbe, infatti, rappresentare un nuovo tipo di nave, grazie a una differente gestione degli spazi a bordo. "Faremo crociere di una settimana, per le famiglie che cercano una vacanza tranquilla - ha specificato Thamm -, dando loro il tempo per rilassarsi, visitare porti, vivere e mangiare slow".

Ovviamente la tattica del ceo tedesco vuole anche traghettare Costa Crociere verso mete più alte, tagliando di netto il recente passato segnato dalla Concordia e, quindi di riportare i risultati a cifre importanti.
"Dopo l’incidente il brand ne ha risentito, ma abbiamo saputo convincere i clienti che siamo affidabili", avrebbe sottolineato Michael Thamm secondo il quotidiano, aggiungendo che "Costa sta recuperando la sua forza e i livelli di prenotazioni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana