Francorosso, Vueling, polizze di viaggio e Sas sul TTG di oggi

Francorosso ha scelto Dubai come palcoscenico per il rilancio del brand. Sono state infatti chiamate a raccolta nell'Emirato le 200 agenzie di riferimento di Viaggidea, marchio posto sotto l'egida di Francorosso.

Il TTG Italia di oggi racconta cronaca e temi della convention che ha alzato il velo sul nuovo corso dell'operatore.

"In tempi difficili bisogna investire" esordisce il direttore generale Pier Ezhaya, che annuncia i piani futuri per la divisione d'alta gamma del Gruppo Alpitour.

Tra i punti chiave, la riduzione delle agenzie di viaggi. A questo proposito il manager ammette: "Non sono mancate le critiche, ma bisogna avere buon senso, prima ancora che coraggio". Le adv dovrebbero dunque passare da 8.500 a 4.500, di cui 2.500 seguite direttamente dalla struttura commerciale.

L'evento è stato anche l'occasione per presentare la partnership tra Francorosso ed Emirates: un accordo che avrà durata triennale e il suo fulcro proprio su Dubai, hub del vettore.

Ma anche un'altra compagnia trova spazio tra le pagine del TTG Italia: è Vueling, che sferra un attacco sulla Penisola piazzando 8 nuovi A320 nella base di Fiumicino. "Vogliamo replicare sul Leonardo da Vinci l'esperienza registrata a Barcellona El Prat" dichiara il ceo Alex Cruz.

Intanto il 'caso Egitto' torna al centro della discussione delle compagnie di assicurazioni, che chiedono alla Farnesina maggiori tutele. L'obiettivo delle compagnie è di scongiurare il caos creatosi in estate nei giorni successivi al warning del Ministero degli Esteri; per raggiungere questo scopo si potrebbe pensare di istituire due livelli di sconsiglio: un avvertimento di intensità minore per casi come l'Egitto, dove la situazione critica era circoscritta e lontana dai luoghi turistici, e un imperativo d'intensità maggiore per casi come la Siria, dove invece è generalizzata e di carattere bellico.

Infine, ritornando al mondo dei vettori, da sottolineare l'interesse di Sas per l'Italia; lo dimostra lo schedule estivo della compagnia, che prevede un impegno sull'area mediterranea e un'attenzione particolare al nostro Paese, con 8 new entry previste nel 2014 sul territorio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana