Veratour: il cambio di strategia commerciale premia l'area gruppi e incentive

Si chiude con il 49 per cento di crescita del fatturato il 2013 dell'area Gruppi & Incentive di Veratour.

L'operatore sta registrando, rispetto allo scorso anno, dati importanti in questo settore che rappresenta il 7 per cento del volume d'affari complessivo. Risultati raggiunti attraverso una strategia commerciale focalizzata su nuove fette di mercato e nuovi grandi clienti, ma anche con l’inserimento nella programmazione Veraclub di strutture con ricettività più ampia.

Nel 2013 i villaggi Veratour sono stati scelti dagli organizzatori di eventi aziendali per accogliere società nei propri settori merceologici, fra cui moda, bellezza e beverage.

"I risultati ottenuti nel 2013 sono la più evidente conferma di un rinato interesse da parte delle aziende a utilizzare la leva turistica come strumento di incentivazione - spiega Massimo Broccoli, direttore commerciale di Veratour - . Abbiamo cercato di costruire una collaborazione con le agenzie di viaggi e le incentive house: la volontà di esplorare questo canale di vendita è dettata non tanto dall'interesse ad aumentare i volumi, quanto dall’intento di migliorare le occupazioni alberghiere nei periodi di bassa e media stagione".
 
Nella divisione opera un team di 7 persone coordinato da Antonella Magnasco, responsabile gruppi e incentive, che commenta: "Ci siamo posti a budget un incremento del 15 per cento, e alla data odierna abbiamo confermato progetti con aziende che rappresentano quasi il 45 per cento del nostro budget 2014".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana