Piani dei vettori low fare, Lmt e Hilton su TTG di oggi

Low cost, Veratour, Last Minute Tour e gli investimenti Hilton. Sono questi i temi portanti di TTG Italia in distribuzione da oggi, che dedica il servizio di apertura ai progetti di espansione dei vettori low fare.

Uno sviluppo deciso che tocca tutta la Penisola, e che vede come alleati irrinunciabili anche gli agenti di viaggi. Da easyJet a Volotea, passando per Vueling e Ryanair, nessuno dei player stranieri del mercato low cost vuole rimanere fuori dal gioco. Erodendo spazi sempre crescenti agli attori tricolore del trasporto aereo.

Gli investimenti però riguardano anche il comparto del tour operating, e in particolare Veratour. Il direttore commerciale del t.o., Massimo Broccoli, in un’intervista rilasciata al direttore di TTG Remo Vangelista, fa il punto sui prossimi progetti di crescita, che vedranno come principale protagonista l’Egitto.

Anche sul fronte distribuzione i piani per il futuro non mancano, a patto che “il mercato sappia cambiare” sostiene l’a.d. di Last Minute Tour, Ezio Birondi. “Abbiamo bisogno di prodotto - rimarca il top manager - e di uno sforzo in più da parte di chi sta dietro il bancone. Altrimenti il rischio è di diventare semplici bigliettai”.

Per quanto riguarda il settore alberghiero, rimane alta l’attenzione di un colosso come Hilton per il nostro mercato, che scommette su Venezia e sulla struttura del Molino Stucky in particolare per muovere le prossime mosse di espansione nella Penisola. Oltre a mettere a punto lo sbarco in Borsa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana