Questione prezzi: stabili con tendenza verso l'alto

I prezzi alle Maldive salgono o scendono? Il dibattito è aperto. La maggiore disponibilità economica di mercati competitivi quali Russia e Cina è stata spesso indicata come una delle cause del calo di italiani sugli atolli, ma il ritorno della fascia alta di clientela e il cambio favorevole ha invertito la tendenza.

Secondo Silvia Brunetti, product manager di Eden Made, “i prezzi medi dei pacchetti si stanno livellando, anche per effetto delle frequenti tariffe promozionali messe in campo dalle compagnie di linea”.

Trattare coi fornitori è un aspetto fondamentale della questione: “Il prezzo viene deciso da loro e c'è poco da trattare – spiega Paolo Radici, titolare di Viaggia Smart -: c'è la tendenza in tutte le strutture a investire per aumentare di livello e, di conseguenza, anche i prezzi, vediamo cosa deciderà il Governo”.

Le decisioni prese a livello politico sono un altro aspetto che gli operatori stanno monitorando: i t.o. italiani sono, infatti,  in attesa di sapere se il Governo deciderà di aumentare le tasse sui servizi turistici.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana