Settemari,priorità alle agenzie

Cambiare insieme alle agenzie di viaggi: è questo lo slogan scelto da Settemari per il 2014, che conferma la distribuzione al centro della propria linea strategica.

L'operatore ha iniziato l'anno sotto il cappello della positività: "I clienti si stanno muovendo con più anticipo del solito - spiega il presidente, Mario Roci -: per Pasqua a Marsa Alam abbiamo già registrato il tutto esaurito e arrivano richieste anche per Grecia e Spagna".

L'Egitto per Settemari rappresenta il 50 per cento del fatturato: un peso che ha avuto un notevole impatto sui conti di fine anno, chiusi con un calo del 10 per cento di fatturato e del 12 per cento di pax (100.800 in totale).

"Il Mar Rosso continuerà a rimanere al centro della nostra offerta - prosegue il manager -, ma vogliamo incrementare la quota derivante dal lungo raggio".

Il che significa che il t.o. ha intenzione di consolidare e ampliare ulteriormente la programmazione di 'Amo il mondo': il brand, soggetto a un restyling negli ultimi mesi, ha chiuso l'anno portando a casa 15 milioni di euro, in crescita del 18 per cento rispetto all'anno precedente.

"Le nostre previsioni sono di arrivare a 20 milioni entro il prossimo dicembre" annuncia Roci. In vista della stagione calda, è in distribuzione in questi giorni nelle adv il nuovo catalogo 'Settemari Estate 2014' dedicato alle linee SettemariClub, SettemariStar e LeBlond.

Oltre alla nuova veste grafica, il t.o. ha creato 'Casa Italia', "un marchio per raggruppare tutti i servizi dedicati ai clienti italiani" spiega il presidente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana