Kel 12, focus sul viaggio culturale e scientifico

Un tour leader esperto nella destinazione e un ospite d'eccezione: è questa la novità di Kel 12 per il 2014, che ha deciso di dare un’impronta più personale ai suoi itinerari, ponendo l’accento sull’aspetto culturale e scientifico del viaggio.

Sarà il giornalista e scrittore Gianluca Ranzini, vice caporedattore del mensile Focus, ad accompagnare i turisti alla ricerca dell’aurora boreale, con un itinerario di 9 giorni in partenza il 3 marzo.

La rotta che unisce Bergen a Kirkenes, passando attraverso i fiordi e le principali città portuali norvegesi a bordo di Hurtigruten, è l’altra proposta di Kel 12, tratta ormai consolidata e fiore all’occhiello nella programmazione del t.o.

“Hurtigruten è famosa per le crociere al Nord, Kel 12 è apprezzato per l’impronta culturale dei suoi itinerari - spiega Gianluca Rubino, titolare di Kel 12 -: abbiamo quindi pensato di unire le due peculiarità e dare vita ad un prodotto unico, che coniughi la crociera, i paesaggi spettacolari e la sorprendente natura norvegese con l’approfondimento culturale e scientifico”.

A guidare questo secondo tour ci sarà Annamaria Barilli, appassionata conoscitrice della Scandinavia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana