Combinati con Hawaii e Polinesia la novità Auratours sul Giappone

Indici al rialzo per il Giappone di Auratours. "Il Paese sta crescendo in maniera sensibile anno dopo anno - sottolinea la product manager del tour operator Emanuela Terrizzi -. In termini di fatturato è diventato ormai la prima destinazione ed è invece la quinta come numero di passeggeri".

Un trend in progressione avviato nel 2012 e confermato anche in questo primo scorcio dell'anno, sia per quanto riguarda le richieste individuali che i viaggi di gruppo. "Il programma che va per la maggiore - nota Terrizzi - è il 'Classico & Moderno', un viaggio che ruota tutto intorno ai contrasti che offrono Tokyo e Kyoto".

Tra le novità introdotte nella programmazione i combinati con Hawaii, Isole Cook e Polinesia, proposte indirizzate per lo più al segmento degli honeymooner.

Un bilancio positivo che potrebbe essere tuttavia amplificato, secondo Terrizzi, da azioni più incisive sul mercato nostrano da parte dell'ente del turismo giapponese. "Rispetto ad altre destinazioni stiamo vedendo che manca ancora un grosso lavoro di marketing. Un lavoro che faccia conoscere maggiormente la destinazione e che spinga il cliente finale a entrare in agenzia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana