Il marchio di Battifora sull'estate di Hotelplan

Aumento del prodotto e una nuova concezione del fare tour operating: prosegue lungo questi binari il nuovo corso di Hotelplan Italia.

Tante le novità in arrivo, a partire dal restyling completo dei cataloghi e del sito per terminare con gli investimenti sulla tecnologia, con un unico denominatore comune: le agenzie di viaggi.

"Abbiamo iniziato un processo di modernizzazione l'anno scorso - spiega il ceo, Luca Battifora -: oggi siamo un'azienda fortemente orientata al mercato, quindi alla distribuzione intermediata".

La corsa alla riconquista del pareggio di bilancio segue due percorsi paralleli: il long haul di Hotelplan, con nuovi investimenti su Oceano Indiano, Stati Uniti e Messico. E il medio raggio di Turisanda, brand che proprio quest'anno compie 90 anni: "Torniamo con forza in Giordania, aumentiamo l'investimento sul Medio Oriente e manteniamo il core business sul Mar Rosso", conferma il manager.

A dare concretezza alla nuova strategia dell'operatore saranno anche i cataloghi, in distribuzione da oggi a 2000 adv: rinnovati nel look, nella forma e nei contenuti, "rappresentano il passaggio da mero strumento tecnico a supporto emozionale pensato per gli agenti e il consumatore finale", spiega Battifora.

Un cambio di immagine completo, che investirà anche il sito web dell'operatore e i canali social nell'ottica di "far passare le vendite attraverso le agenzie di viaggio, fornendo loro strumenti innovativi e contemporanei", promette Alessandro Biasi, marketing manager.

Dal 27 febbraio, Hotelplan sarà in roadshow con un calendario di serate in tutta Italia dedicate alla distribuzione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana