Battifora, Hotelplan:"Verso il pareggio"

"Adesso puntiamo al pareggio". Luca Battifora, ceo di Hotelplan Italia, commenta così i risultati di bilancio resi noti dalla casa madre.

I numeri sono positivi e testimoniano un recupero importante del Gruppo, dovuto "al buon andamento di Hotelplan Uk e al forte miglioramento della situazione di Hotelplan Italia", si legge nella comunicazione diramata dall'azienda. L'anno commerciale della società si è chiuso lo scorso 31 ottobre con un recupero complessivo di 22 milioni di franchi: tradotto, significa un fatturato in flessione del 3 per cento (pari a 1.463 milioni di franchi) e una cifra d'affari netta scesa del 6 per cento (a 1,13 miliardi di franchi).

Un bilancio che, pur dimostrando la ripresa, sconta i 32 milioni di euro di perdita di giro d'affari di Hotelplan Italia, già previsti a inizio anno, e il mancato fatturato di Ascent Travel in Russia. Il rapporto della filiale italiana con la casa madre svizzera si conferma all'insegna del massimo supporto e 'idilliaca', come lo stesso Battifora aveva recentemente dichiarato: "Nel 2013 abbiamo completato la riorganizzazione e recuperato 10 milioni di euro nell'Ebitda - prosegue il manager -: sono soddisfatto che Hotelplan Italia stia dando il proprio contributo al raggiungimento del risultato complessivo".

Le prospettive per il futuro sono fiduciose: "Sebbene il Gruppo Hotelplan non abbia ancora superato tutti gli ostacoli - è la previsione del ceo, Thomas Stirnimann - ci stiamo avvicinando all'obiettivo preposto velocemente. Ci auguriamo che la destinazione Egitto, importante per Hotelplan Suisse e Hotelplan Italia, possa presto ritrovare stabilità".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana