Nicolaus entra nel settore immobiliare

Dal real estate alla nuova centrale acquisti per gli alberghi: Nicolaus annuncia una doppia new entry e lancia il guanto di sfida al mercato.

Il t.o. brindisino debutta nell'immobiliare e lancia Raro Realty, nuova realtà per la compravendita di case, masserie e trulli in Puglia.

"È un passo che abbiamo deciso di compiere anche nell'ottica di creare una piattaforma di investimento" spiega Roberto Pagliara, presidente del consiglio di amministrazione.

Operativa dall'inizio dello scorso gennaio, Raro Realty è una società autonoma controllata da Nicolaus: "La Puglia è una realtà che conosciamo benissimo - sottolinea il manager -: ora vogliamo ampliare le possibilità indirizzandoci soprattutto al mercato russo, inglese, svizzero e, ovviamente, a quello italiano".

Più recente, e al momento ancora senza nome, è l'altra novità firmata Nicolaus: dal primo marzo, infatti, l'operatore ha dato il via a una nuova piattaforma di centrale acquisti dedicata alle strutture alberghiere e al contatto con i fornitori. Dal food al beverage, dalla cancelleria ai detersivi: i singoli villaggi, così come le realtà più piccole che operano con Nicolaus, possono accedere tramite la piattaforma a un listino prezzi favorevole.

"Raro Realty e la nuova centrale acquisti sono due attività collaterali ma complementari - commenta Pagliara -: danno un'indicazione della nostra voglia di investire".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana