T.o. contro le Olta, la tattica di Volotea e gli obiettivi di Welcome sul TTG di oggi

Gli operatori entrano nell'arena della tecnologia, sfidando le Olta sul loro stesso campo. La battaglia, a suon di piattaforme e sistemi di prenotazione, è aperta e c'è chi, come Marco Cisini - ceo Best Tours Italia -, non esita ad affermare: "Vogliamo presidiare lo spazio occupato dalle Olta".

Il servizio di apertura di TTG Italia di oggi approfondisce i termini di questa gara alla conquista delle adv, in cui operatori e agenzie online mettono in campo le loro carte per non restare indietro.

Ma a concentrarsi sulle adv sono anche i vettori come Volotea, il cui obiettivo è significativo: portare la quota di venduto in agenzia dal 20 al 30 per cento entro la fine del 2014. Per raggiungere il traguardo, come spiega a TTG Italia la commercial country manager per l'Italia Valeria Rebasti, la strategia si riassume in un solo verbo: investire.

Lo stesso verbo che caratterizza l'attività di Welcome, il cui intento per quest'anno è di centrare il pareggio invertendo la tendenza dopo tre esercizi a segno meno.

Il network mette a disposizione delle adv i contenuti della pagina Facebook e offre un nuovo servizio di personalizzazione della newsletter, oltre a totem verticali con schermo da 40 pollici che i dettaglianti potranno installare in vetrina: avranno contenuti sempre aggiornati e gestiti a livello centralizzato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana