Capire le esigenze dei clienti, la ricetta di Msc Crociere

Consolidare la presenza sul Mediterraneo, aumentare il peso sui Caraibi e incrementare l’offerta legata al prodotto fly & cruise. È aumentare il dialogo con i clienti per comprendere le loro esigenze.

Viaggiano su queste rotte principali i piani di Msc Crociere per il prossimo futuro. Messa a punto la programmazione per la stagione estiva, contrassegnata da una ripresa delle vendite soprattutto per l’Italia e da un ritorno dell’advance booking, la compagnia si prepara a fare luce sull’inverno 2015, che si annuncia ricco di novità. “Vogliamo catturare nuovi target di clientela – sottolinea il country manager Leonardo Massa – andare verso chi ancora non ha provato una vacanza in crociera e utilizzeremo ancora la leva delle crociere tematiche”.

Quest’ultimo prodotto sarà al centro anche della programmazione estiva, con il raddoppio delle navi per i giovani, il rilancio della nave della scoperta. Una ricerca continua di formule innovative che diventa un percorso obbligato per il futuro, secondo Massa: “È necessario scoprire nuove frontiere. Del resto noi dobbiamo ancora migliorare la capacità di dialogare con il cliente migliorando la nostra comunicazione e intensificando la fidelizzazione. E possiamo fare questo formando e sviluppando professionisti in grado di interfacciarsi con i clienti e capire le loro esigenze, per poi rispondere di conseguenza”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana