Advance booking, gli incentivi di Alpitour

"La curva di prenotazioni si sta orientando tra i 50 e i 45 giorni prima della partenza e per questo abbiamo deciso di garantire vantaggi importanti tra i 60 e i 30 giorni prima della vacanza".

Bruna Gallo, direttore commerciale di Apitour (nella foto), spiega come la scelta dell'operatore sia orientata a favorire l'advance booking, con leve promozionali concentrate su un target specifico, quello delle famiglie, "nella consapevolezza - precisa Gallo - che sempre di più devono fare i conti con i budget a disposizione e con tempistiche che non sempre riescono a lavorare con così largo anticipo".

Tra le mete più ambite si conferma ancora una volta la Grecia, un prodotto che "in avvio di stagione sta già registrando crescite importanti rispetto allo scorso anno che, come ben sappiamo, ha riportato una ripresa eccezionale".

La Spagna, poi, prosegue la sua curva ascendente "riconfermando l'interesse già fortemente espresso durante la stagione invernale per le Canarie ed ora rafforzata da tutta l'area delle Baleari".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana