Last minute nei viaggi nozze, Veratour e Tunisia sul TTG di oggi

Anche i clienti che per tradizione prenotavano il loro viaggio con largo anticipo, ossia i neosposi, stanno cambiando le loro abitudini: si fanno largo nuove modalità di acquisto e anche nuove destinazioni.

Una tendenza che emerge dal servizio di apertura del TTG Italia di oggi, dedicato proprio ai mutamenti in atto per il target degli honeymooner.

Secondo gli operatori del settore, dunque, in alcuni casi le coppie che scelgono la lista nozze in agenzia si fanno fare più preventivi, riservandosi di scegliere il viaggio in base alla somma finale raccolta.

Il risultato è che, spesso, le pratiche vengono chiuse non più di 30 giorni prima della partenza. Con tanti saluti all'advance booking, che una volta rappresentava, almeno per questo target, una certezza anche per t.o. e agenzie.

Agenzie che, nel caso siano partner di Veratour, potranno godere di maggiori plus. È questo uno degli obiettivi dell'operatore, secondo quanto annunciato durante la convention per le adv Verastore tenutasi al Veraclub Yadis Thalasso&Golf di Djerba. La strategia del t.o. punterà soprattutto su un ulteriore rafforzamento del rapporto con le agenzie selezionate; l'obiettivo è di aumentare il numero di adv marchiate Verastore dalle attuali 500 a circa 800.

Sul fronte del prodotto, invece, un Paese è tornato al centro dei piani di investimento dei tour operator italiani. È la Tunisia che vede, da Djerba a madia, passando per Hammamet, un fiorire di villaggi e resort new entry in programmazione. Il tutto per stare al passo con una domanda che, complice lo sconsiglio della Farnesina su Sharm el Sheikh, sembra destinata a impennarsi costantemente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana