Fatturato Veratour, crescita del 9 per cento nel primo quadrimestre

Non si arresta la crescita di Veratour, che anche nella prima parte del 2014 mette a segno risultati ancora in aumento.

Il t.o, con 102 milioni di euro di volume d’affari dal 1° gennaio al 30 aprile e con una crescita del 9 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno passato, realizza in soli quattro mesi la metà del budget prefissato per il 2014. In evidenza anche i dati sulla marginalità, che si confermano in linea con la crescita del volume d’affari.
 
Protagonista di questo inverno è stato il lungo raggio, ma sono state positive anche le vendite del medio raggio, dove spiccano Tunisia e Marsa Alam, che hanno permesso di recuperare le perdite causate dal blocco su Sharm.

Soprattutto le vendite realizzate con la formula advance booking, pari a oltre il 70 per cento delle prenotazioni totali, hanno contribuito al raggiungimento delle performance positive del t.o.

“Siamo a metà dell’opera rispetto al budget che ci siamo impegnati a raggiungere a fine anno - afferma Stefano Pompili, direttore generale Veratour Spa.- Se l’andamento delle vendite manterrà queste performance riteniamo di poter raggiungere il budget 2014 e quindi superare i 200 milioni di euro”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana