Sì di Federviaggio alle parole di Franceschini: "Siamo pronti con proposte concrete"

"Sono parole importanti che devono trasformarsi in azioni concrete nel breve termine".

Francesco Sottosanti, direttore di Federviaggio - Associazione del turismo organizzato Confturismo-Confcommercio, esprime così la sua soddisfazione per le parole spese dal ministro Franceschini sulla centralità del turismo per il rilancio del Paese.

"Federviaggio - commenta - apprezza quanto esposto dal Ministro Franceschini riguardo alla centralità del Turismo nel rilancio del Paese: riorganizzazione dell'Enit, promozione unica del Sistema Paese verso i mercati esteri attraverso la concertazione territoriale con le Regioni in attesa della riforma del Titolo 5, digitalizzazione delle informazioni, investimenti sulla formazione e premialità verso le start up del settore".

Ora l'auspicio di Sottosanti è di trasformare le buone intenzioni in azione anche attraverso il coinvolgimento degli operatori del settore, "in modo da rendere i progetti politici attuabili sul mercato".

Dal canto suo Federviaggio si dichiara disponibile con proposte concrete: "Attendiamo una chiamata urgente per non sprecare l'occasione che la presidenza del semestre europeo e l'Expo 2015 ci fornisce" conclude Sottosanti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana