Le ambizioni Hotelplan:volumi forti per l'estate

"Siamo sulla strada giusta ma c'è ancora tanto da fare": Luca Battifora, ceo di Hotelplan Italia, non nasconde di avere obiettivi ambiziosi da raggiungere.

La primavera è passata lasciando dietro di sé il sold out di tutte le disponibilità e ora tocca alla stagione calda fare il proprio gioco. "Dobbiamo realizzare volumi importanti nei prossimi mesi estivi", dichiara il manager, aggiungendo che su molte delle destinazioni core business, come Usa, Australia, Pacifico e oceano Indiano, "stiamo vendendo l'estate già da diversi mesi".

Le prospettive sono positive: il brand Hotelplan cresce a doppia cifra mentre Turisanda risente dello stop su Sharm e dell'Egitto culturale azzerato: "In parte abbiamo compensato con il buon andamento di Giordania, Emirati e l'incoraggiante trend di vendita delle nostre esclusive a Berenice", sottolinea Battifora.

Merito di una strategia commerciale al fianco di una rosa selezionata di adv, da sempre leit motiv della guida di Battifora: "Oggi realizziamo il 95 per cento del fatturato con meno di 1.500 adv e siamo strutturati per servirne non più di 2mila. Ritengo non ci siano molte chiavi di lettura: in qualsiasi mestiere o ci si qualifica o si diventa trasparenti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana