Press Tours: prenotazioni su Cuba a più 15 per cento

Appeal in crescita per la destinazione Cuba di Press Tours. "Lo scorso anno - sottolinea il responsabile promozione, events & media relations di Press Tours, Moreno Rognoni - abbiamo movimentato su Cuba circa 26mila passeggeri, con un trend positivo che prosegue tuttora: da gennaio ad aprile - precisa - le prenotazioni hanno viaggiato su un incremento del 15 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013.

Un'accelerata, questa, che sembra andare di pari passo con la diversificazione della domanda. "Il prodotto è oggi estremamente segmentato, ci si muove su prodotti tematici e su soluzioni che - spiega Rognoni - includono tour ed escursioni per scoprire la storia dell'isola".

Ma numeri importanti l'operatore li sta mettendo a segno anche sulle altre destinazioni dell'area. "Il Messico si sta confermando un prodotto solido che riesce a fare ogni anno 11mila passeggeri" evidenzia il manager. Hanno invece subito un rallentamento le prenotazioni sulla Giamaica, che "non si vende più da sola, ma in combinazione con gli Stati Uniti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana