I marchi del Ventaglio tornano in agenzia?

Alcuni dei marchi più celebri della storia del turismo italiano potrebbero tornare negli scaffali delle agenzie di viaggi.

I curatori fallimentari de I Viaggi del Ventaglio Spa hanno comunicato a TTG Italia la pubblicazione del bando "per la vendita dei marchi figurativi e denominativi, registrati in Italia e all'estero, di proprietà della nota azienda".

Il celebre marchio rosso e arancione, dunque, sarà aggiudicato al miglior offerente attraverso un'asta informale, con un prezzo di partenza di 120mila euro. L'aggiudicazione è prevista per il prossimo 20 giugno 2014.

Il Ventaglio stilizzato che rappresentava il marchio dello storico gruppo è stato per molti anni uno dei sinonimi di vacanza per la clientela italiana, come ha testimoniato l'andamento delle prenotazioni anche nelle ultime stagioni del tour operator di casa Colombo, nonostante la situazione difficile sotto il profilo finanziario.

"I marchi che hanno caratterizzato l'attività di questa importante realtà turistica italiana - afferma ancora il Collegio dei curatori - rappresentano un asset importante da realizzare e lo dimostra l'attenzione dei numerosi viaggiatori che ancora oggi chiedono notizie in merito all'attività turistica della società fallita nel luglio del 2010".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana