Russi determinanti per il fatturato 2014 di Gartour

Obiettivi al rialzo per Gartour. L'operatore incoming, che ha chiuso il 2013 con 80milioni di euro di fatturato, prevede di chiudere il 2014 sfiorando i novanta.

A contribuire al trend in ascesa, il mercato russo capace di generare oltre la metà del volume d'affari con circa 200mila passeggeri movimentati in dodici mesi, ma anche i viaggiatori di Emirati Arabi e Sud-Est asiatico. "Il Middle East - sottolinea il direttore marketing, Sandro Saccoccio - cresce a un ritmo del 20 per cento l'anno. È un mercato di big spender, orientato al prodotto 5 stelle e con una propensione verso le prenotazioni dell'ultimo minuto. Per questo - aggiunge - dobbiamo avere fornitori estremamente flessibili". Tra i prodotti più gettonati, le città d'arte e il balneare di Costiera amalfitana, Sardegna e Sicilia, sempre in chiave up level.

Ma aspettative crescenti vengono indirizzate nei confronti dei turisti cinesi: "Di recente - spiega il manager - abbiamo aperto il terzo ufficio in Cina. Siamo convinti che tra qualche anno sarà il mercato che conterà di più insieme a quello russo".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana