Bonomi e il sogno del Med

Un italiano che osa sfidare la Francia. Andrea Bonomi ha sconfitto anche i gufi e nel giro di poche settimane è riuscito a mettere in piedi il progetto per lanciare l’Opa su Club Med.

Un mito delle vacanze, quello che fine a qualche stagione fa faceva il pieno anche tra i vacanzieri di casa nostra. Ora dopo un paio di svolte e cambi di strategia il Med tenta di riprendere il cammino ma dovrà prima sopportare la battaglia in atto per prendere il controllo. Il gruppo Bi-Invest della famiglia Bonomi, attraverso la società Global Resorts (costituita appositamente), ha infatti presentato l’offerta pubblica  d’acquisto alternativa a quella consegnata qualche tempo fa da Gaillon Invest.

L’imprenditore italiano ha messo sul tavolo un’offerta di 21 euro per azione. Il progetto sostenuto anche dalle banche italiane Unicredit e Intesa SanPaolo prevede inoltre investimenti per 150 milioni di euro. Per Bonomi si tratta di un’offerta in grado di valorizzare la forza internazionale del Med. “Non ci concentreremo  solo sul mercato cinese e asiatico ma intendiamo valorizzare anche i mercati europei e americani. Non punteremo solo sulla fascia alta dei 5 tridenti, perché conosciamo bene la validità dei 3 tridenti più vicini alla tradizione del Club Med”.

Un salto indietro per ripartire, questo il piano di Bonomi. Che dovrà aspettarsi qualche frenata del Governo di Parigi. In Francia non amano perdere le loro bandiere….

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana