Maldive, sorpresa estiva per Hotelplan

Lungo raggio sul podio dell'estate di Hotelplan.

"Crescono a doppia cifra gli Stati Uniti, in abbinata ai Caraibi o alla Polinesia - afferma Fabio Introna (nella foto), yield & operation manager Hotelplan Italia - crescita significativa anche per Australia, Sudafrica, Indonesia ed Emirati Arabi proposti con il brand Turisanda".

La vera sorpresa sono le Maldive. "Registriamo una forte crescita sul segmento linea che consente grande flessibilità sulla durata del soggiorno e sulla combinabilità anche con altre destinazioni".

E proprio sul lungo raggio l'operatore ha concentrato le sue energie. "I grandi investimenti riguardano le destinazioni operate con voli charter come Maldive, Messico, Mauritius ma anche Mar Rosso e Kenya" dichiara Introna. Quest'ultime sono le destinazioni che deludono. Il Mar Rosso penalizzato dallo sconsiglio sul Sinai "che colpisce anche le vendite di Marsa Alam" e il Kenya che "nelle ultime settimane registra un calo di ordini per effetto della situazione del Paese".

Nonostante questi fenomeni il trend dell'operatore è in crescita sia in termini di fatturato che di marginalità. "Finalmente si torna a vendere in maniera più sana" afferma Introna.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana