Club Med: Giscard d'Estaing critica la proposta di Bonomi

La proposta italiana non garantisce un "ancoraggio francese", aspetto che per lui è necessario per assicurare lo sviluppo di Club Med.

Henri Giscard d'Estaing, numero uno del tour operator (nella foto), esprime in questo modo le sue perplessità sulla proposta di Andrea Bonomi e della sua Investindustrial per il controllo del Club Med.

In un'intervista a Le Figaro riportata da Il Sole 24 Ore il manager difende l'alleanza con Ardian (ex Axa Private Equity) e la cinese Fosun in quanto "equilibrata", dal momento che "permette parità" tra l'azionista francese e quello estero. Inoltre, grazie alla partecipazione del management del Club e di circa 400 quadri "la maggioranza francese del Cub è assicurata".

All'opposto la Global Resorts di Bonomi "vuole prendere in solitaria il controllo della società, che passerebbe quindi in mani esclusivamente internazionali".

La proposta di Bonomi, che valorizza la società 790 milioni, è al vaglio del consiglio di amministrazione, che dovrebbe esprimersi entro le prossime tre settimane.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana