Gli operatori aspettanoil via libera su Sharm

Aspettando che la Farnesina rimuova lo Sconsiglio su Sharm el Sheikh, il mercato italiano non resta in attesa.

Già da qualche settimana tour operator e compagnie aeree sono scesi in campo in vista dell'alta stagione. Che, è chiaro a tutti, non può fare a meno della destinazione diventata, negli ultimi anni, sinonimo di vacanza.

Sharm è ancora lì, con alberghi e strutture pronte ad accogliere i turisti. Accordi e allotment anche, e attendono solo i vacanzieri italiani. Per non parlare degli aerei.

Insomma, il settore non può rinunciare a Sharm. L'alta stagione è vicinissima ed è tempo di ripartire.

Sul fronte del trasporto aereo, sono scese in campo Neos e TrawelFly (entrambe compagnie che possono contare su un tour operator di casa). I vettori non si muovono a caso: ogni rullata sulla pista costa decine di migliaia di euro e prima di mettere in campo i propri aeromobili ci pensano bene. Quindi, le mosse delle compagnie sono indicative: se investono loro, vuol dire che la domanda c'è.

Del resto anche diversi tour operator, già nelle scorse settimane, avevano affermato di voler continuare a operare su Sharm: i casi più recenti sono quelli di Eden Viaggi e Veratour, che hanno sottolineato la loro fiducia sulla destinazione.

Ora, la mossa spetta alla Farnesina: quella rimozione dello Sconsiglio che rimetterebbe definitivamente in moto la regina del Mar Rosso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana