L’identikit del viaggiatore italiano secondo Kayak

Prenota voli soprattutto per Londra e New York, ma ama anche le vacanze domestiche e sulle isole, e viaggia in coppia. Questo l’identikit del viaggiatore italiano delineato da Kayak, che ha realizzato il Kayak Travel Smart Report, una ricerca condotta per scoprire i trend di viaggio in Italia, indagando non solo le destinazioni più gettonate, ma anche le abitudini e le diverse tipologie di turisti italiani.

Tra i voli più prenotati per l’estate dagli italiani, oltre a Londra e New York, anche quelli per Milano e Parigi, mentre in generale, tra le destinazioni più gettonate dai nostri connazionali, ci sono le mete di mare, soprattutto le isole: Lampedusa registra un +77 per cento delle ricerche, Alghero un +33 per cento e  Olbia +14 per cento. In cima alle ricerche anche le isole estere e in particolare Mykonos con un +42 per cento, Malta con un +19 per cento e Ibiza con un +13 per cento).

Dalla ricerca è emerso inoltre che il 60 per cento degli italiani viaggia in coppia, il 17 per cento con la famiglia e il 23 per cento da solo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana