Modiano, Sea: "Sono preoccupato per Malpensa"

"Malpensa più debole dopo l’accordo Alitalia-Etihad? Non necessariamente, anche se qualche preoccupazione in Sea ce l’abbiamo".

Pietro Modiano, presidente di Sea, non nasconde le sue paure per un possibile ridimensionamento di Malpensa in seguito all’accordo tra Alitalia ed Etihad, che potrebbe ulteriormente spostare l’attenzione sull’hub di Roma Fiumicino.

Le preoccupazioni di Modiano appaiono infondate per il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi che, come si legge su Il Sole 24 Ore, dice: "Non sono preoccupato per Malpensa, lo sarei se non avessimo avuto questa intesa con Etihad".

Lupi ricorda che, al momento, i passeggeri dei voli intercontinentali Alitalia da Malpensa rappresentano solo il 7 per cento del totale dello scalo e Del Torchio ha assicurato a Modiano che grazie all'accordo saliranno da "250mila a 550mila ogni settimana“. Per questo motivo, conclude Lupi, "qui c’è da cogliere un’opportunità, non da essere preoccupati: è il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana