Lupi su Ntv: "Apriremo un tavolo con l'Authority dei Trasporti"

"Abbiamo messo intorno al tavolo Fs e Ntv per vedere come garantire un'effettiva concorrenza". Il ministro Lupi risponde con queste parole alla lettera aperta in cui Ntv chiede l'intervento del Governo a supporto della libera concorrenza.

Nella lettera, pubblicata su sei quotidiani nazionali, il vettore difende il proprio operato, convinto di aver effettuato "un'eccellente operazione". Un'opinione su cui concorda anche Lupi: "Ntv - dice in un'intervista a La Stampa - è stata la prima vera esperienza di liberalizzazione del mercato del trasporto pubblico ferroviario. Va riconosciuto che ha avuto molto coraggio. Ha pagato la difficoltà di passaggio da un regime di monopolio a uno, ancora da perfezionare, di vera concorrenza; ha scontato il coraggio del pioniere".

Lupi rivendica l'istituzione dell'Authority dei Trasporti, attesa da anni: "Avremo un dialogo forte con l'Autorità - annuncia -  e credo che il valore di questa istituzione verrà percepito sempre di più grazie alla rapidità, alla concretezza e all'efficacia degli interventi che farà per la liberalizzazione del mercato dei trasporti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana