Qatar Airwaysvuole Meridiana

Prima l'ammissione in un'intervista televisiva da parte del ceo Akbar Al Baker: “Siamo interessati a Meridiana”. Poi la presenza di alcuni manager di Qatar Airways a Olbia nelle ore in cui si consumava l'avvio del nuovo piano dei tagli. E subito si è scatenato il tam tam.

Rispunta dunque l'ipotesi di un ingresso del vettore del Golfo nel capitale della compagnia fondata dall'Aga Khan. Un'eventualità che rafforzerebbe ulteriormente la presenza emiratina in Sardegna, dopo i massicci investimenti in Costa Smeralda e le voci di interessamento anche negli aeroporti dell'isola.

Secondo quanto anticipato da La Stampa l'accelerazione da parte di Qatar Airways sarebbe strettamente collegata al giro di vite deciso da Meridiana, che ieri ha annunciato il taglio di 1.600 dipendenti attraverso la messa in mobilità, il rinnovo della flotta già dal prossimo anno, con l'addio agli Md80, e una revisione del network.

Nell'attesa di ulteriori sviluppi arriva intanto l'apertura da parte del ministro dei Trasporti Maurizio Lupi all'avvio di un tavolo di crisi in vista degli esuberi, come richiesto ieri dalla Regione Sardegna.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana