Load factor superiore al 90 per cento per il Roma-Abu Dhabi di Etihad

Sulla rotta Roma-Abu Dhabi operiamo con un load factor del 90-93 per cento e sulla Milano-Abu Dhabi il fattore di riempimento scende intorno all'80 per cento, ma sempre superiore al nostro target del 78".

Le cifre sono state rese note questa mattina da Lorna Daziel, country manager Etihad, all'arrivo a Fiumicino dell'Airbus A340-600 a tre cabine, con una livrea dedicata alla Formula 1. Risultati più che positivi che però per ora non preludono a incrementi: "Per ora non abbiamo in programma di aggiungere altri scali in Italia, ma in futuro la compagnia avrà indubbiamente un'ulteriore espansione sul territorio".

Quanto alla tipologia della domanda Daziel spiega che "Il mercato più forte per Etihad in Italia, dopo il nostro hub di Abu Dhabi, è l'Australia.  Attualmente deteniamo il 35 per cento del traffico tra l'Italia e l'Australia, anche se altri vettori hanno un maggior numero di frequenze. E sono altissimi anche i livelli di riempimento dalla Cina e dal Giappone con voli in coincidenza ad Abu Dhabi".

Prima della partenza per Abu Dhabi il team italiano di Etihad ha presentato a bordo, durante un tour speciale dell'aeromobile, un First Class Chef della Prima Classe e una Flying Nanny, una tata che durante il volo si dedica agli ospiti più piccoli ai quali vengono offerti pasti speciali, giochi e passatempi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana