Il rilancio di Meridiana parte da Napoli: obiettivo hub da un milione di passeggeri

Parte dall'aeroporto di Napoli il nuovo corso, a livello operativo, di Meridiana con un massiccio investimento sullo scalo partenopeo. Una sorta di risposta concreta dopo gli annunci sui tagli fatti ieri.

"L'esperimento estivo sullo scalo ci ha ripagati ampiamente e quindi abbiamo deciso di investire anche sulla winter" ha sottolineato Andrea Andorno, chief commercial officer Meridiana durante la conferenza stampa di questa mattina. Dopo un'estate partenopea con 205mila passeggeri trasportati e un crescita del 62 per cento, dal 26 ottobre partiranno sette nuove rotte: 2 voli giornalieri per Bologna, uno per Genova,4 per Madrid e collegamento fino a sei volte la settimana da Malpensa.

A dicembre sarà poi la volta di Leopole, in Ucraina, Ginevra e Sharm El Sheikh, quest'ultimo operato la domenica. "La catchment area di Napoli era la più sottostimata d'Italia ha poi spiegato il manager -. In estate abbiamo creato l'offerta e ricevuto risposta immediata. Siamo certi accadrà anche per l'inverno. Ci aspettiamo una crescita del 50 per cento e Napoli diventerà un hub semplicemente perché con il nostro piano voli domestici e internazionali potrà accogliere anche passeggeri in transito. Il nostro primo obiettivo è di raggiungere un milione di passeggeri all'anno come accade a Olbia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana