Ntv taglia la dorsale adriatica, scatta la protesta in Emilia Romagna

Le imprese del turismo dell'Emilia Romagna sono pronte a cogliere l'occasione di Expo 2015, ma i trasporti con la Costa rimangono ancora un'incognita, soprattutto dopo la decisione di Ntv di eliminare i collegamenti tra Bologna e la riviera.

“Siamo al fianco della Regione nel piano che dovrà portare i visitatori di Expo in Emilia Romagna – commenta Terenzio Medri, presidente della Consulta del Turismo di Confcommercio Emilia Romagna -. Le nostre imprese sono pronte a cogliere questa straordinaria opportunità, ma c’è ancora molto da fare sui collegamenti che dovranno permettere ai visitatori di raggiungere le nostre destinazioni”.

E Alessandro Giorgetti, presidente di Federalberghi Emilia Romagna aggiunge: “La notizia di ieri che Italo non collegherà più Bologna con la Riviera è un passo indietro nell’obiettivo di qualificare i nostri collegamenti interni. L’Emilia Romagna ha tutti i requisiti per essere la piattaforma logistica dell’Expo, a patto di poter contare su reti di trasporto efficienti e di qualità”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana