Da Helsinki a San Pietroburgo con i biglietti intermodali Finnair

Proporre ai viaggiatori biglietti combinati 'air-to-rail' da utilizzare tra San Pietroburgo e le destinazioni internazionali Finnair collegate via Helsinki.

Questo l'obiettivo della collaborazione tra Finnair e l'operatore ferroviario finlandese Vr. I biglietti combinati, in vendita a partire dal primo ottobre, consentiranno ai viaggiatori che volano con Finnair in Asia, Europa e Nord America di utilizzare le connessioni da e per San Pietroburgo con il nuovo treno ad alta velocità Allegro.

Il primo collegamento sarà effettuato il 1 dicembre 2014 e la lunghezza della tratta San Pietroburgo-Helsinki è di 3 ore e 36 minuti. Inoltre le procedure doganali e quelle relative al controllo dei passeggeri verranno espletate direttamente a bordo.

I biglietti intermodali consentiranno di fare scalo a Helsinki, dando ai turisti l'opportunità di visitare la regione.
Per raggiungere la stazione la soluzione più conveniente è il trasferimento con il Finnair City Bus, in partenza dall’aeroporto di Helsinki e dalla stazione centrale ogni 20 minuti circa.

A metà del 2015 verrà completato un nuovo collegamento che si sviluppa dalla stazione ferroviaria di Tikkurila allo scalo della capitale, rendendo così possibile un collegamento senza soluzione di continuità tra i due terminali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana