Turkish Airlines: in Italia oltre un milione di pax in 8 mesi

Oltre un milione di passeggeri  in otto mesi e un network che, dopo le new entry di Catania e Pisa inaugurate nella scorsa stagione estiva, è arrivato a contare otto destinazioni tricolori. È questo il traguardo tagliato da Turkish Airlines sul bacino nostrano.

Secondo i dati forniti dalla compagnia, nel periodo gennaio-agosto, il totale dei passeggeri trasportati da e per gli scali italiani è cresciuto del 12 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013, oltrepassando il milione di passeggeri in soli 8 mesi.

Un trend, questo, che ha rispecchiato appieno l'andamento registrato a livello globale dal vettore: 36,4 milioni di passeggeri movimentati da gennaio ad agosto con un incremento del 14,8 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente archiviato a quota 31,7 milioni. A crescere in maniera significativa, il traffico sulle tratte internazionali che registra un più 23,3 per cento. In progressione anche il numero dei clienti di Business Class che, sempre sui voli internazionali, è salito del 15,9 per cento.

In ascesa, infine, l’Rpk (volume di rendita dei passeggeri trasportati) che nei primi otto mesi dell'anno raggiunge i 70,9 miliardi con una crescita del 17,6 per cento sul 2013.

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana