Alitalia svela la winter Domestico dimenticato

Parte domenica 26 il nuovo orario invernale targato Alitalia. Ma bisogna leggere con molta attenzione lo schedule per scovare quelli che sono gli investimenti del vettore sullo scacchiere domestico.  

L’attenzione dell’aerolinea, come era da aspettarsi, si focalizza per il futuro sui segmenti internazionale e long haul. Su un totale di 83 destinazioni in programma, 57 sono quelle estere, mentre solo 26 quelle nazionali coperte.

Per quanto riguarda il mercato nazionale, infatti, sono poche le novità che Az propone per la winter. Rispetto al 2013-2014, Alitalia incrementa i servizi sulla Linate-Pescara e introduce l’Alghero-Roma in regime di continuità territoriale. E sempre in continuità, vengono confermati i servizi su Lampedusa e Pantelleria verso la Sicilia. Inoltre Az attiva i servizi da Pisa su Catania, in sostituzione a quelli un tempo effettuati da Air One.

Non mancano, invece, le novità sul fronte del medio raggio, con l’avvio dei voli per Marsiglia da Roma Fco e il rinnovo degli impegni sull’Albania, con Tirana servita da 8 aeroporti italiani. Inoltre Alitalia aumenta le frequenze su diverse destinazioni: London City e Francoforte da Linate; Tirana, Tel Aviv, Bucarest, Madrid, Zurigo, Tolosa, Atene e Praga da Fco. E sempre in sostituzione ai servizi di Air One, Az collegherà Pisa a Praga e Mxp a Tunisi.

Nel segmento long haul vengono aggiunte diverse frequenze sul Brasile, con una ulteriore su Rio de Janeiro e tre servizi su San Paolo. A seguito dell’intesa con Etihad, inoltre, vengono poi aumentati i collegamenti con Abu Dhabi, con due frequenze a settimana in più da Roma Fco.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana