Oltre 6 milioni di pax: Ryanair alza gli obiettivi su Roma

Atene, Colonia, Crotone e Lisbona da Fiumicino e Barcellona e Bruxelles da Ciampino. Sono queste le new entry della winter Ryanair da Roma oggi svelate in conferenza stampa.

La programmazione su Ciampino conterà in particolare per l'inverno 4 nuove rotte: Atene (2 frequenze al giorno), Colonia (1 al giorno), Crotone (1 al giorno) e Lisbona (2 al giorno) e voli extra e una programmazione 'migliorata'ª su 19 rotte tra cui Dublino (2 al giorno) e Valencia (1 al giorno).

Due invece i nuovi collegamenti previsti su Fiumicino: Barcellona e Bruxelles. In tutto saranno 47 le rotte pianificate sugli scali capitolini che  permetteranno alla no frills di raggiungere i 6,3 milioni di passeggeri all'anno: 4,6 milioni da Ciampino e 1,7 da Fiumicino.

A rallentare, però, la corsa sul Leonardo da Vinci, la difficoltà nel trovare slot disponibili: "Il problema dell'espansione su Fiumicino - ha sottolineato il ceo di Ryanair, Michael O'Leary - è che non ci sono slot disponibili, soprattutto la mattina. Ciò non toglie che nel 2015 faremo sul Da Vinci quasi 2 milioni di passeggeri mentre continueremo a crescere su Ciampino che - ha aggiunto - non vogliamo affatto abbandonare".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana