airberlin vuole tornare agli utili: giro di poltrone ai vertici

Nuovo cambio al vertice per airberlin. L’aerolinea tedesca cerca ad ogni costo di riportare in nero i propri conti, e nomina Stefan Pichler come ceo, il quale entrerà di fatto in carica dal prossimo 1° febbraio 2015.

Pichler va a sostituire Wolfgang Prock-Schauer, che, numeri alla mano, non è riuscito a rilanciare l’aerolinea verso i profitti. Il vettore ha infatti realizzato utili solo una volta negli ultimi sei anni, risultato che non ha soddisfatto le attese dei partner di Etihad Airways, che detiene il 29 per cento delle quote della compagnia tedesca.

Pichler, che in passato ha ricoperto il ruolo di ceo in Thomas Cook e ruoli manageriali in Lufthansa e Virgin Blue, è attualmente chief executive di Fiji Airways, altro partner di Etihad, con cui al momento è in essere solo un accordo di tipo commerciale.

Secondo quanto riporta il portale Airwise News, questa mossa non avrebbe però nulla a che vedere con la compagnia di Abu Dhabi. Prock-Schauer continuerà comunque a esercitare in airberlin come chief strategy e planning officer.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana