Delta, il terzo trimestre registra un utile record

Nel terzo trimestre dell'anno Delta ha segnato un nuovo record, registrando un utile lordo di 1,6 miliardi di dollari, pari a un incremento di 431 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo del 2013, e un utile netto di 1 miliardo di dollari.

"Con un altro utile record, una solida crescita dei margini e una liquidità di circa 1 miliardo di dollari, i risultati di Delta sono coerenti con i criteri di qualità dell’indice S & P 500 - ha detto Richard Anderson, ceo di Delta-. Anche se abbiamo ancora del lavoro da fare per raggiungere i nostri obiettivi finanziari di lungo termine, ci aspettiamo un quarto trimestre 2014 positivo, con un margine operativo del 10-12 per cento. Per l'intero anno prevediamo un utile lordo superiore ai 4 miliardi di dollari”.

In aggiunta, il ricavo consolidato per passeggero anno su anno per il mese di ottobre è aumentato del 3 per cento, spinto da un aumento della domanda nel mercato domestico e transatlantico. Il load factor è stato del 99,9 per cento e la percentuale di arrivi on-time dell’86,8 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana